Janod attraverso le epoche

Janod è un marchio francese specializzato nella fabbricazione/creazione di giocattoli e giochi tradizionali in legno e cartone. Janod ha saputo attraversare ogni epoca adattandosi alle attese dei bambini che la scoprono e ai ricordi dei genitori che sono cresciuti con lei.

1970 Nascita di Janod

Louis Janod crea l'azienda Janod a Orgelet. L'attività della società è incentrata sulla creazione e la commercializzazione di giocattoli tradizionali in legno (trottole, yo-yo, birilli, ecc.).

2004 Decollo internazionale

Nasce il gruppo JURATOYS e la società si sviluppa a livello internazionale.

2006 Nascita del cavallo Caramel

Il mitico cavallo a dondolo Caramel vede la luce e non lascerà più la collezione!

2008 L'avvento del cartone!

Janod amplia la sua offerta con l'introduzione di prodotti in sartone, come i puzzle, e presenta uno dei suo best Seller in legno: Il Puzzle Monde magnetico

2009 Janod si rifà il trucco

Un nuova identità visiva vede la luce: il rosso sarà il colore Janod. Il coniglietto bianco su sfondo rosso diventa la firma del marchio.

2010 Arriva la musica!

Viene lanciata la gamma Confetti, per la felicità dei piccoli appassionati di musica!

2015 Gli atelier Janod

Il marchio propone "Les Ateliers Jonod", una gamma di giochi creativi rivolta ai bambini dai 4 ai 12 anni: a oggi, una ventina di articoli con diverse tematiche.

2016 3a marca preferita di mamme !

Il marchio Janod si classifica al terzo posto tra i produttori di giocattoli per la prima infanzia preferiti dalle mamme.*LSA, ricerca online MOM, maggio 2016

2017 Faon Baby Forest conquista la vittoria

Faon Baby Forest è il giocattolo senso-motorio preferito dalle mamme nell'ambito del Consumer Award di "Parola di mamma", al salone Kind & Jugend di Colonia.

2018 2a marca preferito per i giocattoli de prima infanzia

Il marchio è nuovamente premiato dalle mamme che lo eleggono secondo marchio preferito per i giocattoli dedicati alla prima infanzia.*IDM, studio online MOM, Vague, aprile 2018.

Facendo seguito al successo dell'immagine del marchio e dei suoi prodotti, la società cresce anno dopo anno, contribuendo a conservare un polo economico dinamico nella regione del Jura, in Francia.

Attualmente, 75 persone lavorano ogni giorno per fare brillare di felicità gli occhi dei bambini.